È possibile sostenere La Maison Des Enfants in questi semplici modi:
- Sostenendo un bimbo a distanza
- sostenendo il progetto con una piccola quota mensile
- acquistando le nostre bomboniere solidali
- Donando liberamente tramite il Banco BPM con IBAN: IT85X0503431871000000002063
- devolvendo il 5 x mille al CF 95190320101
COME ADERIRE AL SOSTEGNO DI UN BAMBINO
- Per sostenere un bambino a distanza è indispensabile compilare il modulo di adesione sul quale verranno riportati i dati necessari ed inviato all’indirizzo mail infolamaisondesenfants@gmail.com
QUOTE E MODALITA’ DI VERSAMENTO
- La quota per il sostegno a distanza di un bambino è di 20 euro al mese.
- Il contributo può essere versato mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente (ciò va specificato sul modulo di adesione)
- Il versamento deve essere eseguito sempre a nome della persona indicata sul modulo di adesione. Inoltre è necessario indicare nella causale donazione liberale (sostegno a distanza di un bambino). Ciò permetterà, conservando le ricevute dei versamenti, di usufruire delle agevolazioni fiscali.
DURATA DEL SOSTEGNO A DISTANZA
- Il sostegno a distanza non ha una durata di tempo prestabilita. Un impegno costante e prolungato nel tempo è la garanzia dell’efficacia del progetto perché l’obiettivo del sostegno a distanza è quello di dare continuità nell’aiuto offerto. Qualora però ci si trovasse nella condizione di non poter più mantenere l’impegno assunto, si potrà recedere in qualunque momento.
INFORMAZIONI SUI BAMBINI SOSTENUTI
- Al momento della sottoscrizione del modulo di adesione e poi due volte l’anno saranno fornite informazioni aggiornate e foto del bambino. Inoltre periodicamente invieremo informazioni generali sui nuovi programmi dell’Associazione e sull’andamento dei progetti in atto.
COME ADERIRE AL SOSTEGNO AL PROGETTO
- Per sostenere il Centro è indispensabile compilare il modulo di adesione sul quale verranno riportati i dati necessari e che dovrà essere inviato a infolamaisondesenfants@gmail.com
QUOTE E MODALITA’ DI VERSAMENTO
- La quota minima per il sostegno del progetto è di 10 euro al mese.
- Il contributo può essere versato mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente (ciò va specificato sul modulo di adesione)
- Il versamento deve essere eseguito sempre a nome della persona indicata sul modulo di adesione. Inoltre è necessario indicare nella causale donazione liberale (sostegno del progetto). Ciò permetterà, conservando le ricevute dei versamenti, di usufruire delle agevolazioni fiscali.
AGEVOLAZIONI FISCALI
- Essendo l’Associazione La Maison Des Enfants OdV (Organizzazione di Volontariato) un ente del Terzo Settore (ETS), iscritto nel Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS), per le persone fisiche, l’erogazione liberale è detraibile al 35% fino a € 30.000 (art. 83 co. 1 del D.Lgs. n. 117/2017) o, in alternativa, è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 co. 2 del D.Lgs. n. 117/2017).
- Per gli enti e le aziende, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 co. 2 del D.Lgs. n. 117/2017).
- L’erogazione deve essere effettuata tramite versamento bancario o postale o tramite sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del d.lgs. n. 241 del 1997 (carte di credito, carte di debito, carte prepagate, assegni bancari e circolari).
- La detrazione non spetta per le erogazioni effettuate in contanti.
DURATA DEL SOSTEGNO A DISTANZA
Il sostegno a distanza non ha una durata di tempo prestabilita, qualora però ci si trovasse nella condizione di non poter più mantenere l’impegno assunto, si potrà recedere dal progetto in qualunque momento.